"Ricordo chiaramente che siete stati i primi a dare fiducia e a costruire le basi per dar credito ai sogni di tanti bambini che ben conoscete. Se Ë vero, e noi ci crediamo, che un insegnante, una penna e un libro possono cambiare le cose, Ë anche vero che quell'insegnante ha bisogno di una stanza, anche la più piccola che esista per incontrare i suoi studenti. A Scampia questo non c'era. Nonostante tutti diciamo che sia un non-luogo, il posto che mancava più di tutti da noi era proprio il luogo dell'istruzione. Siamo partiti grazie a VOI da una stanza, un tavolo e sedie mancanti per tutti i bambini che desideravano partecipare, e oggi abbiamo aperto le porte di un doposcuola che ha 62 bambini impegnati nella grandiosa e faticosa esperienza dell'imparare, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee Raggio Di Luce"

Davide Cerullo - Ass. Centro Insieme Onlus (Scampia, NA)

 

11/10/14 Decennale Fondazione Un Raggio di Luce "Dieci Anni di Solidarietà", Pistoia

 

"Ciao,

non devi ringraziare perché, anche se non ho potuto restare fino alla fine, ho avuto l’occasione di ammirare la vostra straordinaria opera portata avanti in questi 10 anni. Una spinta morale per continuare  a portare qualche goccia in questo oceano di sofferenza e povertà. Anche noi, nel 2015. ricorderemo il decimo anniversario della fondazione dell’Associazione. IL primo viaggio in Senegal nel 1997, poi dal 2000 abbiamo iniziato a fare qualcosa e nel 2005 ci siamo costituiti come Associazione Onlus.Tanti tanti auguri!"

Don Piergiorgio Baronti - Parroco Parrocchia di Bottegone (PT)

 

"Grazie a te e alla vostra Fondazione per tutti i progetti che portate avanti. Per me, e per l'associazione che rappresento, è stato un piacere, oltre che un privilegio, aver conosciuto Suor Elvira. Un caro saluto"

Beatrice Papi - vicepresidente Associazione Culturidea

 

"E’ stato un onore poter partecipare, GRAZIE"

Carolina Carrara

 

"Un grazie a Lei e tutti i Suoi collaboratori che con grande impegno operano per il bene di così tante persone."
Paolo Cammelli - Associazione Raggi di Speranza in Stazione

 

13/11/12 Seminario “La problematica dei partenariati nelle esperienze italiane di microcredito sociale: punti di forza, di debolezza e prospettive”, Pistoia.

 

"Gent.mo dott. Cristian Bevacqua
È con piacere che voglio esprimerti il mio sincero apprezzamento per l’iniziativa alla quale ho partecipato.
Ho apprezzato l’intera giornata e le modalità con le quali è stata ideata e realizzata, in particolar modo tengo a sottolineare che per la prima volta, per quanto mi riguarda, ho partecipato ad un gruppo di lavoro su tematiche attinenti al Microcredito che ho molto apprezzato.
Credo infatti che sia arrivato il momento del fare oltre che del parlare, confrontandosi su idee, esperienze e fatti concreti con l’obiettivo, la dove possibile,di migliorare ciascuno nelle proprie specificità il proprio modus operandi.
Sicuramente c’è ancora molto da fare, ma aver imboccato la strada, a mio avviso giusta, rappresenta già di per se una ottima opportunità per poter continuare nel solco della collaborazione fattiva, concreta che sia portatrice di risultati ottimali a cui tutti miriamo.
Rinnovo pertanto i miei sinceri complimenti associati al piacere di aver conosciuto la Vostra interessante realtà ed il garbo oltre che la professionalità delle persone che in essa vi operano.
Cordialmente"

Sergio Pieroni - Segreteria Generale, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

  

"Per quanto mi riguarda, ma avremo modo di parlarne di persona con voi, sono rimasto veramente molto soddisfatto per l’organizzazione dell’evento , per la piena riuscita dello stesso , ma soprattutto per gli spunti che esso ha offerto sia nella parte mattutina che nei tavoli di lavoro.
Nel tavolo a cui ho partecipato, le testimonianze sono venute da tutti con una partecipazione ed uno “slancio” per me inaspettato.
Un sincero grazie a tutti voi.
"
Giovanni Firindelli - Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia

 

11/07/12 Evento inaugurale "Pistoia First Social Business City", Pistoia.

 

"Gentile Paolo, non possiamo che essere orgogliosi di ciò che è successo mercoledì scorso nella nostra città e vorrei ringraziarvi di cuore per aver offerto a Pistoia questa grande opportunità. Speriamo che la nostra comunità sia all'altezza del compito in quanto, ad di là dei buoni propositi espressi da molti, è chiaro che c'è da cambiare marcia per ricollocare i cittadini e i loro bisogni al centro degli interessi collettivi.
Vorrei anche esprimerti sinceri complimenti per l'intervento che hai fatto in quanto mi è parso centrato e molto puntuale. L'idea poi di dar vita ad un soggetto autonomo mi pare una soluzione intelligente e necessaria per ridefinire la mission del microcredito nel nostro territorio.
Volevo manifestare infine a te e a tutti i tuoi collaboratori un sentito ringraziamento perché riuscite, nonostante tutto, ad alimentare e coltivare - con entusiasmo e fiducia - un grande sogno."
 

Stefano LomiAssessore allo Sviluppo Economico del Comune di Quarrata. 

  

"Per la preziosa e rara opportunità concessaci e per quello che state facendo per il nostro Paese e il nostro Territorio in particolare
GRAZIE!"

Roberto Orlandini -  Direttore Dynamo Camp

cosa dicono di noi